Uno strumento versatile, inclusivo, capace di rispondere a diverse esigenze e soddisfare le necessità di molte tipologie di utenti. La piattaforma e-learning non è altro che un grande contenitore digitale capace di dispensare un’ampia varietà di contenuti formativi. Attraverso una piattaforma e-learning è possibile erogare diverse tipologie di attività formative, dalla Fad asincrona, quella che consente di disporre di contenuti on demand 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ai corsi in diretta streaming, che prevedono orari e appuntamenti fissi e che permettono un’interazione in tempo reale, con domande e risposte.

Le piattaforme e-learning, però, consentono un’ulteriore vasta gamma di possibilità, dallo svolgimento di test fino alla condivisione di materiali didattici, strumenti utili anche per affiancare i docenti nelle lezioni frontali di stampo tradizionale, svolgendo, in modo automatizzato e digitale, compiti e funzioni che richiedono tempo e impegno.

Le piattaforme e-learning consentono anche di accreditare ogni tipologia di formazione a distanza, garantendo evidenze documentali al fine di ottenere crediti formativi presso enti o organi riconosciuti a norma di legge. L’utente viene infatti riconosciuto e certificato attraverso un sistema di sicurezza che ricorda quello del banking on line.

Con una buona piattaforma e-learning, si è in grado di organizzare un’esperienza su misura per ogni tipologia di prestazione formativa: video interattivi, animazioni, slide, nonché una progressione lungo il corso che tenga conto dell’effettivo apprendimento da parte dell’utente, superando determinati step per effettuare il passaggio ai moduli successivi.

Integrate alla piattaforma e-learning sono anche le procedure di iscrizione, compilazione delle schede anagrafiche e persino di dialogo con altri software di cui dispone l’azienda o l’ente formatore: un esempio può essere quello dell’aggiornamento automatico dei database relativi alle risorse umane all’interno di un’azienda con i dati relativi all’avvenuta formazione di un dipendente, ma anche le realtà che propongono ai loro clienti corsi di formazione specifiche possono, in base ai dati relativi ai corsi già frequentati da un singolo utente, proporgli in modalità automatica nuovi corsi su materie simili.

La piattaforma e-learning di Openview è estremamente semplice da utilizzare e garantisce straordinari risultati anche con un utilizzo di base e senza l’impiego di assistenza tecnica. Una volta installata, la piattaforma e-learning di Openview diventa in molti casi lo strumento centrale per l’organizzazione che la impiega proprio in virtù della sua facilità di utilizzo da parte di formatori e docenti. In un contesto come quello attuale, in cui la digitalizzazione viene percepita come elemento fondamentale, la piattaforma e-learning di Openview è un’alleata strategica anche per piccole e medie realtà.

Vuoi saperne di più?

Contattaci!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.