Siti web per aziende mediche: come un sito web “verticale” può potenziare la reputazione online

17 febbraio 2016 by in category Blog, Med, Now, Pix with 0 and 0
Home > Blog > Siti web per aziende mediche: come un sito web “verticale” può potenziare la reputazione online

www.urologiaroboticadavinci.itSiti web su argomenti di nicchia: è il caso di Urologiaroboticadavinci.it, sito web sull’utilizzo della chirurgia robotica in urologia.

AB Medica è una delle prime realtà italiane nel settore delle tecnologie medicali avanzate. Parliamo in particolare del robot da Vinci®, un sistema ad alta tecnologia per la chirurgia robotica che permette di eseguire interventi di chirurgia di grande precisione riducendo l’invasività dell’operazione. Ad oggi, il sistema da Vinci® viene impiegato con successo per interventi come prostatectomie e nefrectomie.

Le funzionalità del sito

Il sito web Urologiaroboticadavinci.it ha l’obiettivo di fornire informazioni aggiornate circa gli interventi di chirurgia robotica, con particolare attenzione sui casi di studio e sui più recenti sviluppi della tecnologia impiegata.
AB Medica mette a disposizione una fonte di informazioni certificate nel web e riesce così ad intercettare le ricerche degli utenti (sempre più numerose) e configurarsi come punto di riferimento sull’argomento. Il sito mette a disposizione video-interviste ai chirurghi utilizzatori del robot da Vinci®, una sezione FAQ e un dizionario con i termini medici collegati alla procedura.
Altra funzione importante del sito web è l’elenco delle strutture ospedaliere su territorio nazionale che sono attrezzate e abilitate per operazioni di urologia robotica.

Strategia mirata alla reputazione online

La strategia di comunicazione di AB Medica ha l’obiettivo di potenziare la propria reputazione online. L’azienda ha infatti voluto realizzare un sito web di informazione su un argomento molto specifico, con la prospettiva di raggiungere un’ampia visibilità su livello nazionale e di imporsi nel web come “autorità” nel settore.
È una strategia che può essere applicata ad aziende ed enti di ogni settore e può diventare una “base di lancio” per campagne di comunicazione più articolate.

Gentile utente, questo sito utilizza cookie tecnici e analitici propri e di terze parti per le sue funzionalità e per monitorare il traffico. Se vuoi maggiori informazioni o decidere quali cookie accettare e quali no vai alla pagina Cookie Policy. Cliccando su "Accetta" o proseguendo nella navigazione del sito acconsenti all'utilizzo di tutti i cookie.

Impostazioni Cookie

Scegli a quali tipologie di cookie dare il tuo consenso. Clicca su "Salva impostazioni" per applicare la tua scelta.