Agile Research Network

Piattaforma per la creazione e la gestione di studi

Home > Portfolio > dev > Agile Research Network

DETTAGLI DEL PROGETTO

Data: 2015
Cliente: Agile Group

BUSINESS UNIT:

Agile Research Network

Il gruppo AGILE ha voluto creare AGILE RESEARCH NETWORK. Una piattaforma basata su Scientific Network per la creazione e la gestione di 4 studi clinici. 

L’applicazione è stata progettata per garantire livelli di sicurezza e riservatezza delle informazioni. Il database è stato disaccoppiato dividendo le informazioni personali da quelle relative alle schede di raccolta dati. I due archivi sono residenti su server virtualizzati distinti e ospitati in un ambiente ridondato logicamente e fisicamente. Le informazioni sono connesse logicamente tramite l’applicazione.

Scientific Network possiede infine un motore collaborativo e sociale che sfrutta le ultime tecnologie e filosofie introdotte nei social network più diffusi, per migliorare la qualità del lavoro e l’interazione tra professionisti coinvolti nello studio. E’ inoltre presente un motore che notifica in tempo reale le informazioni di interesse per ogni singolo utente. La ricerca multicentrica e collaborativa non è mai stata così facile.

Scientific Network può essere utilizzato sia su PC ma anche su tablet e smarphone. Il layout e le funzionalità dell’applicazione si adattano a seconda del dispositivo di visualizzazione ottimizzando l’usabiltà e l’esperienza utente.

Openview
Informatica e Comunicazione
Via Marco Polo 19/A, 35020 Albignasego (Padova)
C.F. e P.I. 01737720381
AREA RISERVATA