Openview presenta “A Third Less”: App per smartphone che riduce il rischio di tumore

2 ottobre 2017 by in category Blog with 0 and 0
Home > Blog > Openview presenta “A Third Less”: App per smartphone che riduce il rischio di tumore

A Third Less: la prevenzione contro il tumore passa per lo smartphone

 
Il modo più efficace di prevenire il tumore è uno stile di vita salutare.
Si direbbe un’affermazione scontata, ma non è così. Cambiare le nostre abitudini quotidiane è più difficile e faticoso rispetto a sottoporsi a interventi o terapie, ma non è impossibile.

Secondo l’analisi condotta dal World Cancer Research Fund/American Institute for Cancer Research circa un terzo delle più comuni forme di tumore potrebbe essere prevenuto grazie a un’alimentazione sana e corretta, al mantenimento di un peso adeguato e ad un’attività fisica regolare, con vantaggi anche per la prevenzione di altre malattie, prime tra tutte quelle cardiovascolari. Con una corretta alimentazione, un programma di controlli medici periodici e una tabella di esercizi fisici è possibile ridurre di un terzo il rischio di contrarre un tumore.

Un terzo in meno: A Third Less. È questo il nome dell’App per smartphone realizzata da dall’Istituto di Neuroscienze del Cnr con il supporto dell’Università di Padova, dell’Istituto Oncologico Veneto in collaborazione con Openview, che ha curato tutti gli aspetti tecnici.
 

Come funziona A Third Less

 
A Third Less ha l’obiettivo di affiancare la persona e fornire indicazioni quotidiane per alimentazione e attività fisica, seguendo un programma realizzato da medici e oncologi.
I contenuti sono forniti in modo facile e immediato: vengono spiegati gli esercizi da fare e i piatti da cucinare in modo semplice e divertente

Tra gli strumenti di comunicazione impiegati c’è la gamification: per ogni utente viene creato un avatar che, inserendo informazioni circa i pasti consumati e l’attività fisica praticata, può salire di livello e diventare un “supereroe” della salute.
 

Una proposta seria ed efficace

 
A Third Less è una proposta seria ed efficace per la prevenzione al tumore: la serietà è garantita dagli enti medici coinvolti, l’efficacia deriva da un impiego moderno della tecnologia e dei mezzi di comunicazione.

Per maggiori informazioni, rimandiamo a questa pagina.

Openview
Informatica e Comunicazione
Via Marco Polo 19/A, 35020 Albignasego (Padova)
C.F. e P.I. 01737720381 - N° REA PD 411569 - Cap. soc. € 20.000 i.v.
AREA RISERVATA