Home > Cosa facciamo > Dev – Sviluppo applicazioni web
sviluppo software

Sviluppo applicazioni web

Openview DEV è la business unit responsabile dello sviluppo di applicazioni web ad alto contenuto tecnologico. Il nostro obiettivo è introdurre l’informatica all’interno di flussi di lavoro aziendali, progettando soluzioni integrate per la migrazione verso ambienti completamente informatizzati. Sviluppiamo software tailor-made per assicurare un adeguato controllo e una efficiente gestione dell’intero processo aziendale. 

Sviluppo web

Openview è un’azienda specializzata nello sviluppo applicazioni web mette a disposizione della tua azienda le sue competenze per realizzare il sito web o l’applicazione web che ti permetterà di offrire prodotti e servizi ai potenziali Clienti di tutto il mondo.

Openview si pone l’obiettivo di sviluppare siti web o applicazioni web di successo. Un sito web o un’applicazione web è di successo quando consente al nostro Cliente di guadagnare, cioè quando il sito web o l’applicazione web riesce a generare business, ottimizzare i processi o ridurre i costi.

Come lavoriamo

Openview persegue la metodologia agile.

È una metodologia progettuale, nata in ambiente di sviluppo, che si concretizza in nel rilascio iterativo ed incrementale del prodotto. Attraverso un ruolo presente e attivo lo stakeholder fornisce via via le approvazioni alle varie parti rendendo lo sviluppo processuale, appunto, più agile.

Il nostro modo di operare abbraccia il pensiero lean e la metodologia agile, ci guida dal primo incontro con il cliente fino alla conclusione del contratto.

Inforgrafica sviluppo software

Collaborazione continua con il cliente
Nello sviluppo di un progetto è fondamentale che ci sia un’attività di collaborazione costante e continua con la committenza. Non è quindi sufficiente una fase iniziale di raccolta requisiti. Questo approccio permette di elaborare il miglior prodotto che più si adatta alle esigenze della committenza o dei suoi clienti.

Incontri iterativi costanti nel tempo
Il continuo contatto con la Committenza e i suoi Clienti, è fondamentale per ricevere un immediato riscontro utile a gestire il cambiamento, ad identificare nuove funzionalità o anticipare eventuali criticità. Per ottenere questo, definiamo con la committenza degli incontri cadenzati nel tempo, normalmente ogni settimana, per validare il progetto già realizzato e definire gli aspetti da affrontare. E’ la Committenza che gestisce questa fase e imposta la direzione che il progetto deve seguire.

Consegne frequenti e incrementali
Il progetto viene suddiviso in step che vengono consegnati alla Committenza fin dalle prime interazioni. Questo consente di far evolvere il progetto velocemente dando contestualmente totale controllo alla Committenza.

Risposta al cambiamento
Nello sviluppo di un progetto è fondamentale la pianificazione ma questa non deve diventare un vincolo limitante del progetto stesso. La pianificazione deve poter essere ridiscussa ogniqualvolta sia necessario; le priorità le esigenze possono mutare anche in fase avanzata di realizzazione e questo non deve intaccare il successo del progetto stesso.

Openview
Informatica e Comunicazione
Via Marco Polo 19/A, 35020 Albignasego (Padova)
C.F. e P.I. 01737720381 - N° REA PD 411569 - Cap. soc. € 20.000 i.v.
AREA RISERVATA