Consulenza tecnica sulla normativa ISO 27001 per il raggiungimento della certificazione

24 luglio 2018 by in category Ict with 0 and 0
Home > Blog > Ict > Consulenza tecnica sulla normativa ISO 27001 per il raggiungimento della certificazione

Descrizione del progetto e obiettivi raggiunti

Openview s.r.l. ha partecipato al bando POR FESR Azione 1.1.2 “Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese” DGR n. 1848 del 14 novembre 2017 ottenendo un contributo a fondo perduto.

L’intervento dell’Azienda si colloca nell’ambito del “Sustainable Living”. Openview da sempre è specializzata nella realizzazione di software e app in grado di promuovere l’invecchiamento attivo. Per questo collabora con diverse Università e enti di ricerca che si occupano della salute delle persone. Ultimo fiore all’occhiello è l’app “A third less” che ha lo scopo di prevenire le malattie oncologiche promuovendo un corretto stile di vita. Alimentazione e attività fisica possono ridurre di un terzo il rischio di sviluppare tumori. Questa app, sviluppata in collaborazione con lo IOV, Università di Padova, CNR Padova, accompagna le persone in un percorso quotidiano verso la corretta alimentazione e l’esercizio fisico.

Attraverso la consulenza finanziata grazie al bando della Regione Veneto Openview ha attuato una consulenza riguardante lo sviluppo di una nuova certificazione ISO/IEC 27001 (Tecnologia delle informazioni – Tecniche di sicurezza – Sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni – Requisiti), norma internazionale che definisce i requisiti per impostare e gestire un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni, ed include aspetti relativi alla sicurezza logica, fisica ed organizzativa.

Il progetto permetterà un miglioramento dei prodotti relativa alla sicurezza e salute (vita indipendente e attiva), adottando soluzioni informatiche per la gestione della privacy nelle tecnologie smart e lo sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative per migliorare l’autonomia e l’indipendenza delle persone.

 

Openview
Informatica e Comunicazione
Via Marco Polo 19/A, 35020 Albignasego (Padova)
C.F. e P.I. 01737720381 - N° REA PD 411569 - Cap. soc. € 20.000 i.v.
AREA RISERVATA